Abbiamo l’obiettivo di utilizzare il movimento, sia con la corsa che con la camminata veloce, per fini salutistici, non tralasciando lo scopo sociale dell’aggregazione, perché l’unione fa la forza!
Ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono partecipare alle nostre attività senza preclusione di sesso, provenienza, stato sociale, età.
Chiunque può entrare a far parte del nostro gruppo, non devi essere un atleta basta che ti creda che un po’ di movimento in mezzo a chiacchiere, risate e scherzi possa rendere la tua giornata più piacevole!
Resta inteso che per l’attività con minori vige il nullaosta da parte dei genitori o tutori legali.
La Montecatini Marathon ASD nasce nel 2014 come Montecatini Marathon ONLUS da un progetto di Antonietta Schettino e Raffaele Molinaro. Nasce nella zona sud di Montecatini una nuova idea, una grande scommessa: un movimento che permetta a tutti non solo di correre, ma anche camminare e muoversi a passo veloce.
Nell’ atmosfera gioiosa che fin dall’inizio di respira in questo gruppo nascono numerosi motti “19,30 run – corri che ti passa!!!” e “orange style” che ancora oggi ci contraddistinguono:
19,30 run – corri che ti passa!!: è l’orario in cui ci ritroviamo. Infatti il Lunedì, il Mercoledì ed il Venerdì ci incontriamo presso l’Oratorio Murialdo – Via Marruota, 105 Montecatini Terme alle 19.15 per partire alle 19.30 e fare un giro di 5/10km (walkers/runners) da coprire in circa un’ora, oppure allenamento tecnico presso lo Stadio Mariotti;
orange style: l’arancio è il colore sociale che ci contraddistingue.